Non si correrà nemmeno quest’anno il Tour of Guangxi. Dopo il rinvio dello scorso anno a causa della pandemia, anche per quest’anno il coronavirus impedisce il regolare svolgimento della prova WorldTour cinese, prevista in calendario dal 14 al 19 ottobre prossimo per chiudere la stagione. Stessa sorte anche per le donne, che non andranno a chiudere la stagione WorldTour in Cina come previsto, dopo l’annullamento del Tour of Chonming Island (14-16 ottobre) e della prova femminile del Guangxi Tour, che si sarebbe dovuta svolgere sottoforma di corsa di un giorno, in programma per il 19 ottobre.
Un brutto colpo, dunque, per il finale di stagione, nello stesso giorno del rinvio della Classica di Amburgo, ma l’UCI assicura che tutte queste gare torneranno in calendario già a partire dalla prossima stagione.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov